martedì 10 aprile 2012

Ciao a tutti,
come sempre scusate il ritardo ma il mese di marzoe e questi primi giorni di aprile sono stati ricchi di momenti e novità.
Per prima cosa ho iniziato delle tavole rotonde sul tema dell'educazione per le reposnsabili del centro e le giovani aspiranti. Per il momento abbiamo fatto tre incontri, il primo introduttivo, il secondo sulla relazione educativa e l'educatore, il terzo sul progetto educativo e prossimamente rifletteremo sul lavoro d'equipe e sull'animazione come strumento di educazione. Sono dei bei momenti di confronto e dialogo e personalmente spero di dare il mio piccolo contributo.
Per quanto riguarda il centro, tutti i bambini stanno bene, il numero degli ospioti cresce sempre di piu, dall'inizio del'anno sono sette i nuovi arrivati e tutti sotto i due anni.
In queste ultime due settimane tutti sono rimasti a casa per le vecanze di Pasqua e io mi sono un po sbizzarrita!
Nel primo week end con le bambini e le ragazze più grandi siamo andati a fare una gita di tre giorni, in una missione a qualche Km dal foyer, al rientro armati di pittura e pennelli abbiamo dato vita al murales del centro.
Come potete notare tutto procede alla grande e io sono sempre più contenta.
Giovedi partiro per qualche giorno a Yaunde, ospite da Valentina e Dimitri due amici e volontari cumse, per svolgere un piccolo lavoro a favore dell'associazione.

Ora provero ad allegare qualche foto.
Un abbraccio grande a ciascuno di voi.
Con Me!
Giulia




Una gita al Lac Tison, un lago nei pressi di Ngaoundere in comapgnia di Seba, Raffael, Madi e Judas