giovedì 1 marzo 2012

Festa gioventù, teatro e estremo nord...

Ciao,
Preparatevi perché ho qualche nuovo avvenimento da raccontare...
l' 11 febbraio in Camerun si é festeggiato la festa nazionale della gioventu e come tutti gli anni tutte le scuole del paese sfilano nelle piazze più importanti dei centri cittadini, con le loro coloratissime e variegate divise scolastiche, ho passato davvero una bella giornata tra defilé, musica e giovani talenti della danza.


Venerdi 17 nella scuola primaria dove faccio laboratorio teatrale, due delle 4 classi che patecipano al club sono andate in scena davanti a tutta la scuola con un piccolo spettacolo dal titolo"Facciamo teatro!", ammetto che fino all'ultimo ero molto agitata, ma alla fine  le bambine sono state brave e la cosa più importante erano davvero contente.
All'uscita della sala di teatro ero molto soddisfatta, ancora ignara di formattare la scheda memoria della macchina e dover dire addio a foto e filmati di un momento per me molto importante.=(
Mi consolo con qualche foto del laboratorio:


Giochiamo con la fantasia e il corpo

   Il sabato successivo invece sono partita per un viaggio all'estremo nord del paese, in compagnia di Roberto, Ezio, Valentina, Dimitri, Chiara e Nicola, presidente e volontari Cumse.
In loro compagnia sono andata a Muda un villaggio che ospita un centro di accoglienza e riabilitazione per bambini e adulti bisognosi e disabili.
Abbiamo fatto tappa a Maruwa, la cità più importante della regione e visita a Rumsiki, un villaggio straordinario a soli tre Km dalla Nigeria.


Paesaggio nei pressi di Rumsiki
 Ho fatto ritono a Ngaoundere sabato scorso, dove ho ripreso le mie attività e ho trovato nuovi piccoli ospiti al Foyer.
Alla prossima!!!
Con me...
Giulia