giovedì 17 novembre 2011

Cena all'italiana!

Nel mese di novembre ho incominciato tutte le attività e anche al Foyer ho iniziato a proporre momenti di animazione.
Domenica scorsa abbiamo fatto la prima uscita di tutta la giornata mentre tutti i sabati del mese la sala della casa dei volontari si anima per l'invito alla cena italiana.
Ho diviso gli ospiti del centro a gruppetti di 5 in base all'età e con la scusa di un piatto italiano propongo a loro una serata alternativa.
Ora incomincia il turno delle ragazze più grandi e tra pentole e musica ci sarà da divertirsi.
Prossimamente inviero delle foto per il momento guardate le tre meraviglie più piccole!
Un abbraccio grande  a tutti!
Giulia

Marie Claire


Graziella


Latisia


giovedì 3 novembre 2011

Il laboratorio teatro-musica sbarca in Africa!

Ciao a tutti! E' da qualche giorno che non scrivo mie notizie  ma ora è giunto il momento di aggiornarvi visto che da lunedì è iniziata per me un'altra esperienza.
Attrenzione...attenzione...
Il laboratorio teatro-musica è sbarcato su suolo camerunense!
Gia! ho iniziato l'attività di laboratorio teatrale nella scuola Saint Angel Merici di Nagoundere e devo ammettere di essere soddisfatta di questa partenza.
Per il momento lavoro con otto gruppi di bambine delle classi più grandi, in totale sono circa 200 e mi sono apparse tutte molte curiose ed entusiaste, proprio come me!
In questa occasione non posso che  ringraziare la mia mamma e mio fratello Simone, per la passione e la trasmissione di un arte che non ha confini , e anche il mio papò per tutta la pazienza che ha mostrato tra le mura di casa lasciando spazio alla creatività... a loro questo mio lavoro!
Con me
Giulia